Masterclass a Saracinesco (Roma)

Il Comune di Saracinesco, in collaborazione con l’Accademia Musicale Romanaorganizza la 6a edizione dell’Accademia Festival con le Masterclass 2016 rivolte alla formazione professionale di giovani musicisti che vogliono perfezionare la propria preparazione con Maestri di prestigio internazionale, tra cui Alice Enrici.
Le Masterclass si terranno dall’11 al 16 Luglio 2016 nel bellissimo paesaggio dei Colli Anieni presso il Comune di Saracinesco (Roma), suggestiva cittadina distante circa 50 Km da Roma e a circa 900 m s.l.m., resa molto accogliente dai buoni prodotti tipici e dalla proverbiale ospitalità della popolazione locale. La serena atmosfera favorisce la concentrazione per lo studio dando la possibilità di vivere un piacevole soggiorno di arricchimento artistico ed umano.
A tutti i partecipanti che avranno frequentato le Masterclass verrà rilasciato un attestato che sarà consegnato durante il Concerto finale del Corso.
Le giornate di lezioni e studio saranno integrate dai concerti della 6a edizione dell’Accademia Festival 2016. I migliori allievi potranno esibirsi all’interno dell’Accademia Festival 2016, ci sarà inoltre la possibilità di essere segnalati per ulteriori concerti da tenersi nel prossimo anno.

A chi è rivolto

A chi è rivolto

La Masterclass è un evento rivolto a giovani musicisti dai 9 ai 18 anni circa che vogliono perfezionare la propria preparazione con Maestri di prestigio internazionale, in un ambiente la cui serena atmosfera favorisce la concentrazione per lo studio, dando la possibilità di vivere un piacevole soggiorno di arricchimento artistico ed umano.
Un’esperienza indimenticabile che riesce a fondere studio, relax, socializzazione e cultura.

Ruolo di Alice Enrici

Ruolo

Alice Enrici, insieme a suoi colleghi di fama internazionale, terrà lezioni di pianoforte, al termine delle quali verrà rilasciato un attestato che sarà consegnato durante il Concerto finale del Corso.
Le giornate di lezioni e studio saranno integrate dai concerti della 6a edizione dell’Accademia Festival 2016. I migliori allievi potranno esibirsi all’interno dell’Accademia Festival 2016.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare Alice Enrici ai seguenti recapiti:

mail: aenricisoprano@gmail.com

tel.: 339-538.11.27